Genius Loci - dir. Antonino De Angelis

Era il 30 giugno del 1997 quando i soci fondatori sottoscrissero, davanti al notaio Adolfo Cannavale, l’atto costitutivo del ‘Centro Studi e Ricerche Francis Marion Crawford’. L’anno successivo prendeva avvio la pubblicazione dell’annuario “Genius Loci”, in cui, nei dodici numeri finora pubblicati, si è dato conto dell’attività con i tanti, pregevoli, contributi provenienti da specialisti di varia scienza e umanità, italiani e stranieri.
Cuore pulsante di questa associazione è Antonino De Angelis. Egli vive a Sant’Agnello, ed è impegnato, da tantissimi anni, nella tutela ambientale del comprensorio sorrentino. Negli ultimi decenni si è dedicato alla divulgazione delle tradizioni popolari e della cultura contadina. Nel corso degli anni ha raccolto testimonianze, notizie e documenti con cui alimenta mostre e pubblicazioni su vari aspetti della storia della Costiera.

Si ringrazia il Presidente Antonino De Angelis per aver permesso la digitalizzazione e condivisione di questo interessante periodico.